Le nostre specialità

Panini farciti con carne e le migliori birre tedesche direttamente dall’Oktoberfest

Scopri »

panino con carne grilland parma
birra tedesca grilland parma

Piatti di carne. Carne di prima scelta.

Naturalmente la regina del nostro menù rimane la carne, rigorosamente di prima scelta. Reperiamo le migliori qualità di carne (Hereford, Angus, Wagyu, Bisonte Canadese…) presso fornitori fidati, lasciando che vengano selezionate direttamente dai nostri addetti alla griglia. La nostra passione e la nostra esperienza ci permettono di servire al tuo tavolo preparazioni a base di carne dal sapore unico e inconfondibile, regalandoti un’esperienza di gusto che non è azzardato definire unica.


Birre tedesche

Le nostre pietanze, che si tratti di carne alla griglia o di panini, non possono non essere accompagnate da una birra che non sia all’altezza della situazione. E’ per questo motivo che nella nostra carta delle birre troverai le migliori birre tedesche, che trovi anche all’Oktorberfest, come la pregiata Birra HB di Monaco, ma anche birre di altre provenienze, come ad esempio la belga Augustjin.



Panini sfiziosi. Carne di prima scelta.

Grilland di Parma, non è solo carne alla griglia. Da noi infatti avrai anche la possibilità di concederti un pasto veloce ma non per questo meno gustoso, grazie alla nostra abbondante selezione di panini farciti con carne eccellente che contraddistingue il nostro menù. Dai panini con straccetti di Angus, originali e gustosissimi, al delizioso Grand Hamburger di Angus Americano e Bisonte Canadese, passando attraverso una lunga serie di proposte variegate di panini, da noi troverai l’imbarazzo della scelta!

panino con carne grilland parma
birra tedesca grilland parma

Marezzatura della carne.

La marezzatura, vale a dire la distribuzione del grasso all’interno della massa muscolare, rappresenta uno dei criteri fondamentali con cui si valuta la qualità della carne. Normalmente, una consistente presenza di grasso è indice di una buona qualità della carne.

marezzatura della carne

Il Ministero delle Politiche Agricole ha già da tempo stilato una classificazione ufficiale dei livelli di marezzatura presenti nelle carni, allo scopo di definire la qualità delle stesse. In base a questa classificazione la concentrazione di grasso nei tessuti può essere:

  • Molto scarsa se rilevabile solo nella cassa toracica
  • Scarsa se rintracciabile nei muscoli intercostali
  • Mediamente importante se alte concentrazioni di grasso si rilevano sia nella cassa toracica sia nei muscoli intercostali
  • Abbondante se il grasso è presente all’interno della coscia e dei muscoli intercostali
  • Molto abbondante se le venature di grasso sono presenti in maniera consistente ovunque


Scarica/Visualiza il nostro menù